Esami di idoneità e integrativi

• ESAME di IDONEITÀ – E’ previsto il superamento di esame di idoneità per passare a una classe successiva a quella per la quale si è in possesso del titolo di ammissione.
    I candidati sostengono le prove su tutte le discipline comprese nel piano di studi delle classi che precedono quella a cui il candidato vuole accedere.
  • ESAMI INTEGRATIVI – Gli studenti, che desiderano cambiare corso di studi, con passaggio a scuole di diverso percorso, indirizzo, articolazione, opzione, devono sostenere esami integrativi sulle discipline, o parti di discipline, della scuola di destinazione che non trovano corrispondenza nel corso di studio di provenienza.

Nel nostro Istituto, la richiesta per sostenere gli esami di idoneità o gli esami integrativi va presentata entro il 31 marzo.
Le date degli esami, che si svolgeranno nel mese di luglio, verranno pubblicate sul sito web www.istitutoboselli.edu.it nella sezione “Esami integrativi”.
La commissione interna, valutato il curriculum, invierà i programmi e fornirà tutte le informazioni via mail, anche fissando un colloquio in presenza.

DI SEGUITO TUTTE LE NEWS

1. Esami di idoneità e integrativi – Informazioni preliminari Regolamento – Modulo richiesta – Decreto Ministeriale
  2. Programmi disciplinari per gli esami